Per arrivare alla guesthouse Triskell occorre fare una salita che la nostra auto a noleggio non è stata in grado di fare a causa della pendenza esagerata. Fortunatamente, chiedendo ad una persona del posto, abbiamo trovato una strada alternativa con minor pendenza che però non è riportata sulle mappe.
Appena arrivati la camera è apparsa molto carina e con soluzioni attraenti, bagno nascosto da una porta dell'armadio, bella vasca grande e doccia separata, bellissimo lavabo tutto in vetro, grande finestra che si affaccia su una bellissima foresta verde, ma ora le note dolenti: l'acqua della doccia e della vasca era fredda a causa del sistema di riscaldamento a pannelli solari termici e siccome la giornata era nuvolosa, il sistema non scaldava l'acqua. Sapone e shampoo non presente in camera, sono dovuto andare a chiederlo alla signora. Il phon non c'era. Controsoffitto della camera pieno di muffa per le perdite di acqua piovana, commenti tra le mattonelle di rivestimento sporchi.
Avvisata la padrona per l'acqua fredda, lei si è resa disponibile a scaldarmi una pentola d'acqua. Io e mia moglie abbiamo fatto la doccia fredda con il nervoso addosso.
Prima di andarmene ho chiesto uno sconto per le scomodità ma la padrona ostinata non ha mollato l'osso ed ha preteso con la massima scorrettezza ed estremo attaccamento al denaro che gli pagassi l'intera cifra.
Nonostante la bellezza del posto la guesthouse Triskell non vale il prezzo che si paga. Non ci tornerei.